Antolini Bilance mette a disposizione del cliente un Contratto di Assistenza Periodica per la manutenzione ed il controllo dei sistemi e degli impianti di pesatura. Il Contratto di Assistenza Periodica offre notevoli vantaggi in termini di organizzazione e gestione delle risorse, in quanto consente al cliente di snellire tutte le procedure di rispetto delle normative vigenti, in materia di pesatura. La nostra azienda procede alla programmazione degli interventi di assistenza periodica, con preavviso al cliente e pianificazione degli appuntamenti.
Le richieste di intervento per la manutenzione o la riparazione di apparecchi ed impianti, vengono gestite tramite un moderno e dinamico sistema di condivisione dei dati che consente al nostro operatore di snellire tutte le modalità operative.

Taratura dei sistemi di pesatura
Le norme UNI EN ISO 9001 prevedono che tutti gli strumenti di misura, compresi bilance e dinamometri utilizzati nei processi produttivi, siano tarati periodicamente mediante campioni riferibili ai campioni nazionali, definiti e identificati con Decreto Ministeriale 30 novembre 1993 n. 591 pubblicato sulla G.U. n. 37 del 15/02/1994. La Società Antolini Bilance srl è centro qualificato per l’esecuzione di tarature con rilascio di “Rapporto di Taratura”.
Eseguiamo la verifica dello stato di taratura, degli impianti di pesatura di qualsiasi costruttore. Le prove vengono effettuate sulla base di procedure che garantiscono il rispetto delle normativa vigente, secondo la raccomandazione internazionale OIML R76, e con l’utilizzo di masse campione o celle di carico certificate ACCREDIA.
A seguito delle prove, viene rilasciato un “Rapporto di Taratura” nel quale sono evidenziati i risultati ottenuti. Il Rapporto può essere utilizzato per tutte le procedure di certificazione, omologazione ed accreditamento di prodotti, servizi e sistemi di qualità aziendale (Es. ISO 9001-2008).
Qualora l’impianto sottoposto a verifica risulti fuori taratura, su richiesta del cliente eseguiamo le operazioni per il ripristino della taratura corretta. Anche queste attività vengono svolte nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dalla normativa metrica.
Taratura impianti di betonaggio e dosaggio
Anche in questo caso offriamo un servizio di elevata qualità e specializzazione, utilizzando masse campione certificate ACCREDIA o sistemi ausiliari (come previsto, in questo caso, dalla normativa armonizzata UNI CEI EN 45501).
Un collaudato sistema di gestione e prelievo dei ricambi, consente di soddisfare in brevissimo tempo le richieste dei clienti. Il nostro magazzino dispone della quasi totalità dei ricambi necessari alla riparazione delle parti elettroniche e meccaniche degli strumenti.
Consultando il nostro database, possiamo visualizzare in tempo reale, il tipo di strumento di pesatura installato presso uno specifico cliente, risalire rapidamente alla “storia” dello strumento stesso e preparare accuratamente l’intervento necessario per la sostituzione di un componente.